invece della solita carta natalizia

05.01.2014 15:38

Augurandovi un buon 2014 inizio l'anno con il pubblicare un incarto particolare.

 

Conservatelo per il prossimo Natale, e vedrete che il vostro dono sarà, sicuramente, diverso, alternativo, originale.

 

 

Quando confeziono i regali di natale faccio in modo che anche l'involucro che contiene l'oggetto

sia unico e recuperabile.

 

Quest'anno ho utilizzato le bottiglie del latte, per intenderci quelle Blu, e ho deciso che quella doveva essere "la carta del regalo".

 

 

Occorrente :

Bottiglia plastica blu

coltello

forbice

colla stick

pellicola alluminio

colla

cavatappi

festone

pallina di natale

scotch

 

 

 

Svolgimento:

 

Pulite la bottiglia asportate le etichette, tappatela, prendete il coltello e incidete nell'ultima bordura che c'è nell'alto della bottiglia. Prendete la forbice e apritela tipo scatola dei pelati, ma senza dividerla in due pezzi. Quindi lasciate l'ultimo pezzettino attaccato. A questo punto infilate il regalo da donare, meglio se avvolto in un sacchettino, così non prende la puzza di chiuso.

Ora fate coincidere le due parti della bottiglia e chiudetela con lo scotch trasparente, se avete quello alto l'operazione è più veloce. È arrivato il momento di usare il cavatappi. Svitate il tappo e fate un buco, aiutandovi con il cavaturaccioli. Il foro deve essere largo quanto la grandezza del gancino dove si appende la pallina. Se volte potete infilare nel colle della bottiglia un pezzettino di carta impregnato di gocce di pino, oppure lavanda, date sfogo alla fantasia, e per finire un bigliettino di auguri. Srotolate la carta stagnola  e coprite il tappo, avvitatelo alla bottiglia. Poi prendere la pallina, meglio se di forma particolare, e infilate il gancio nel buco, che avevate fatto precedentemente nel tappo. Questo dovrebbe essere tipo il puntale, quindi deve rimanere retto e perfettamente in centro.  Ora tenete la bottiglia dal tappo e con l'altra mano passatela con la colla stick, siate precise, passatela in ogni parte specialmente nel fondo.

Iniziamo ad attaccare il festone iniziando dall'alto, facendo attenzione alla copertura totale del collo della bottiglia, procedete fino al completo rivestimento della stessa.

 

PS io ho usato delle palline particolari, ad esempio il pinetto, dove il finale che ho messo nel tappo

della bottiglia non è altro che il piedistallo. Quindi in alto mi rimaneva il gancino dove ho appeso

un altro bigliettino di auguri, con le istruzioni.

 

Già è meglio scrivere oppure dire che il regalo si trova "dentro" la bottiglia e il regalo non

è l'alberello che avete fatto, ma è all'interno dello stesso.

 

Io ho specificato, come aprirlo perchè alcuni hanno voluto tenere l'alberello per l'anno sucessivo, magari portandolo in ufficio.

 

 

 

 

 

 

 

 

Alla prossima ideaaaaa